Obiettivi didattici

Il corso fornisce una panoramica delle principali teorie e pratiche del Social Media Marketing, con un approfondimento sui new media più utilizzati, e dare spunti per sviluppi professionali ed esercitazioni che stimolino la creatività e la voglia di migliorare.

 

Introduzione al Social Media Marketing 10 ore FAD Asincrona € 89,00 *
A partecipante
Formazione per Social Media Manager 20 ore Webinar (videoconferenza) € 390,00 *
A partecipante
Corso Completo: Social Media Marketing 30 ore Blended (FAD Asincrona + Webinar) € 450,00 *
A partecipante

* Preventivi personalizzati per gruppi aziendali con almeno 8 partecipanti.

 

INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING

FORMAZIONE IN FAD ASINCRONA – 10 ore

  • Social Media Marketing: introduzione e concetti chiave; trending topics; social media sector; tools e best practices; definire il target; keywords e content marketing; analisi dei dati; reporting.
  • Creatività e comunicazione: composizione; i lavori del SMM; creatività e social media.
  • Psicologia generale e comportamenti di acquisto: acquisto; processo di acquisto.
  • Media strategy: piano strategico e social media plan.
  • Influencer marketing.
  • Tik Tok marketing.

 

FORMAZIONE PER SOCIAL MEDIA MANAGER

FORMAZIONE IN WEBINAR (VIDEONCONFERENZA) – 20 ore

  • La strategia di marketing per i Social Media;
  • Definizione di target ed obiettivi;
  • Tone of voice;
  • Monitoraggio e valutazione dei risultati;
  • Il piano marketing per i social media;
  • Personal Branding;
  • Social Storytelling;
  • Social Advertising;
  • Influencer marketing: definizioni e studio di casi;
  • Esempi pratici, studi di casi, esercitazioni.