Social Media Marketing
Corso Blended (FAD Asicrona + Webinar)
Obiettivi didattici
Il corso fornisce una panoramica delle principali teorie e pratiche del Social Media Marketing, con un approfondimento sui new media più utilizzati, e dare spunti per sviluppi professionali ed esercitazioni che stimolino la creatività e la voglia di migliorare.
Introduzione al Social Media Marketing | 10 ore | FAD Asincrona | € 89,00 * A partecipante |
Formazione per Social Media Manager | 20 ore | Webinar (videoconferenza) | € 390,00 * A partecipante |
Corso Completo: Social Media Marketing | 30 ore | Blended (FAD Asincrona + Webinar) | € 450,00 * A partecipante |
* Preventivi personalizzati per gruppi aziendali con almeno 8 partecipanti.
INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING
FORMAZIONE IN FAD ASINCRONA – 10 ore
- Social Media Marketing: introduzione e concetti chiave; trending topics; social media sector; tools e best practices; definire il target; keywords e content marketing; analisi dei dati; reporting.
- Creatività e comunicazione: composizione; i lavori del SMM; creatività e social media.
- Psicologia generale e comportamenti di acquisto: acquisto; processo di acquisto.
- Media strategy: piano strategico e social media plan.
- Influencer marketing.
- Tik Tok marketing.
FORMAZIONE PER SOCIAL MEDIA MANAGER
FORMAZIONE IN WEBINAR (VIDEONCONFERENZA) – 20 ore
- La strategia di marketing per i Social Media;
- Definizione di target ed obiettivi;
- Tone of voice;
- Monitoraggio e valutazione dei risultati;
- Il piano marketing per i social media;
- Personal Branding;
- Social Storytelling;
- Social Advertising;
- Influencer marketing: definizioni e studio di casi;
- Esempi pratici, studi di casi, esercitazioni.