Il progetto didattico è stato sviluppato per fornire una solida base teorica e pratica nelle principali aree del marketing. Rivolto a studenti, professionisti e imprenditori, questo corso offre una panoramica completa delle strategie e delle tecniche di marketing essenziali per il successo in un mercato competitivo e in continua evoluzione.

Sviluppare competenze in area marketing all’interno di un’azienda è fondamentale per adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e per sfruttare al meglio le opportunità emergenti. Il marketing non è solo una funzione aziendale, ma un approccio strategico che coinvolge tutte le aree dell’impresa, dal prodotto alla distribuzione, dalla comunicazione alla strategia di prezzo.

Un personale formato e competente in marketing è in grado di contribuire in modo significativo alla crescita e alla sostenibilità dell’azienda, migliorando la capacità di attrarre e fidelizzare i clienti, incrementando le vendite e consolidando la posizione competitiva sul mercato. Sviluppare competenze in area marketing è quindi un investimento strategico per qualsiasi azienda che aspiri ad avere successo nel proprio settore.

 

 

Fondamenti di Marketing 5 ore FAD Asincrona € 59,00 *
A partecipante
Elementi di Marketing operativo 15 ore Webinar (videoconferenza) € 350,00 *
A partecipante
Corso Completo: Fondamenti di Marketing 20 ore Blended (FAD Asincrona + Webinar) € 380,00 *
A partecipante

* Preventivi personalizzati per gruppi aziendali con almeno 8 partecipanti.

 

 

FORMAZIONE IN FAD ASINCRONA – FONDAMENTI DI MARKETING – 5 ORE

Programma didattico

• Principi base di marketing;
• Il marketing management;
• Il marketing mix;
• L’ambiente del marketing.
• Il comportamento dei consumatori;
• Segmentazione, targeting e posizionamento.
• La politica di prodotto;
• La politica del prezzo;
• I canali distributivi;
• La comunicazione e la promozione;
• La pianificazione del marketing.

 

FORMAZIONE IN WEBINAR – ELEMENTI DI MARKETING OPERATIVO – 15 ORE

Programma didattico

• Definizione ed evoluzione storica del marketing;
• I concetti fondamentali;
• Metodi e strumenti per ricerche di mercato;
• Segmentare il mercato;
• Analisi SWAT;
• Definizione degli obiettivi e della strategia;
• Marketing Mix (Prodotto, Prezzo, Promozione,
Posizionamento);
• Marketing digitale;
• Content marketing e advertising;
• Principi di social media marketing;
• Gestione delle relazioni con i clienti;
• Misurazione e analisi dei risultati;
• Discussioni di casi ed esercitazioni.