Digital Marketing (Progetto GOL)
Corso Blended (Webinar + Aula)
CORSO GRATUITO DEDICATO A DISOCCUPATI E INOCCUPATI DEL LAZIO (PROGRAMMA GOL)
Obiettivi: Il corso ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nel marketing digitale. Ai partecipanti vengono fornite conoscenze e competenze relative all’utilizzo dei nuovi media, imparando a sviluppare strategie digitali e analizzare le performance, ottimizzando i risultati e trasformando il web in risorsa di crescita.
Il corso ha una durata totale di 150 ore ed è suddiviso in 10 moduli principali.
Modulo 01 – Inquadramento della professione
• Orientamento al ruolo
• Normativa digitale di riferimento e normativa del lavoro
• Dal marketing tradizionale al Digital marketing
• dei principali canali e strategie di marketing attraverso il web
Modulo 02 – Elementi di organizzazione aziendale, statistica ed economia
• Fondamenti di organizzazione aziendale: struttura, funzioni, processi lavorativi
• Elementi di base di statistica ed economia
Modulo 03 – Digital Project Management
• Sviluppo, gestione e monitoraggio di un progetto di web marketing
• Principi di Lead generation
Modulo 04 – Elementi di Web Publishing
• WordPress e sitemi CMS per il Web publishing
Modulo 05 – SEO, SEM e Advertising
• Progettare il posizionamento sui motori di ricerca
• Strumenti di advertinsing
Modulo 06 – Social Media Marketing
• Panoramica dei principali Social Network e strategie
• Social Media Storytelling
• Social Media Advertising
• L’influencer marketing
Modulo 07 – Performance Marketing e Web analytics
• Strumenti di Web analytics e misurazione delle performance
Modulo 08 – Personal Branding e Web reputation
• Personal branding
• Web reputation
Modulo 09 – Sicurezza dei sistemi informatici
– Principi fondamentali di cybersicurezza
Modulo 10 – Project work
• Sviluppo di un progetto di digital marketig