Fon.Ter “Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario” è costituito come Associazione (ex Art. 36 c.c.) da CONFESERCENTI, CGIL, CISL, e UIL.
Mediante il presente Avviso FonTer intende finanziare percorsi formativi a domanda individuale attraverso buoni formativi (di seguito nel testo “Voucher”) per i dipendenti delle Aziende aderenti e neo-aderenti a Fon.Ter. Con esso Fon.Ter che prevede il finanziamento di percorsi individuali di formazione e riqualificazione per aggiornare le competenze ed abilità professionali, ridurre i rischi di obsolescenza professionale e di esclusione sociale, supportare gli skills professionali posseduti, anche con percorsi di alta formazione, corsi di specializzazione tecnica e master universitari.
Ciascuna azienda può beneficiare del contributo nella misura di seguito descritta:
- ogni azienda con organico da 1 a 9 dipendenti (calcolato sulla base dei lavoratori subordinati al momento della presentazione della domanda) fino al 100% dell’organico,
- ogni azienda con organico da 10 a 40 dipendenti (calcolato sulla base dei lavoratori subordinati al momento della presentazione della domanda) fino al 40% dell’organico,
- ogni azienda con organico oltre 40 dipendenti (calcolato sulla base dei lavoratori subordinati al momento della presentazione della domanda) fino al 20% dell’organico.
- il medesimo percorso formativo NON può essere destinato a più di 3 addetti dipendenti della medesima azienda.
L’importo massimo ottenibile per l’iscrizione ad un corso di Alta Formazione è di € 1.200,00 a dipendente.
Contattaci per maggiori informazioni sull’opportunità di formazione finanziata.